È finita 3-0 la partita tra Italia e Montenegro, valida per la 1ª giornata del Gruppo 13 del turno di qualificazione alla fase elite della UEFA European Under-17 Championship England 2018 l’Italia Under 17.

LA PARTITA

Il match inizia con le due squadre che si studiano a vicenda. Al 16′ l’Italia passa in vantaggio grazie a Riccardi che dalla distanza trafigge il portiere avversario. Passano solamente due minuti e gli azzurrini raddoppiano le marcature: Fagioli, dopo una grande azione personale, mette la palla in rete. Il primo tempo termina con altri vari attacchi da parte della squadra di mister Nunziata. La seconda frazione di gioco rispecchia la prima. Solamente al 76′ il Montenegro si fa pericoloso, colpendo un palo sul tiro di Mudreša. Al 74′ gli azzurrini calano il tris e chiudono la partita, con il gol di Ghislandi. Italia batte 3-0 il Montenegro.

IL TABELLINO DEL MATCH

ITALIA U17 (4-3-2-1) : Russo; Barazzetta, Armini, Serpe, Michelotti; Gyabuaa, Leone, Greco J. (59′ Ghislandi); Riccardi (C) (70′ Cortinovis), Fagioli (76′ Tonin); Vergani.
A disp.: Gelmi (GK), Bouah, Gozzi Iweru, Sandri, Petrelli.
All.: Nunziata.

MONTENEGRO U17 (4-2-3-1) : Radulovic; Mikić (77′ Drinčić), Milikic, Osmanović, Pupovic (C); Vukotic, Vukcevic P.; Vukcevic I. (59′ Mudreša), Krivokapic (41′ Dinosa), Gasevic; Bojovic.
A disp.: Zivanovic (GK), Radenovic, Vujanović, Muzurovic, Šimun, Dubljevic.
All.: Miličković.

Arbitro: Glenn Nyberg (Svezia).
Assistente 1: Fredrik Klyver (Svezia).
Assistente 2: Levan Varamishvili (Georgia).
Quarto Ufficiale: Georgi Kikacheishvili (Georgia).

Marcatori: 16 Riccardi (Italia U17), 18′ Fagioli (Italia U17), 74′ Ghislandi (Italia U17).

Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.