Per la stampa peruviana è fatta: Yoshimar Yotún andrà al Genoa, che lo segue da 12 mesi. Laterale mancino ex Vasco de Gama, è uno dei migliori laterali sinistri del calcio sudamericano. Ecco la scheda esclusiva del talent scout Mauro Mirko Masoni per footballscout24.it: “Esterno basso mancino peruviano con piedi estremamente delicati. Dotato di grande corsa, ha caratteristiche tipicamente da esterno brasiliano di grande offensività. Dotato di grande velocità, si permette costanti sortite in avanti perchè poi ha un passo rapido e veloce che gli consente di recuperare agevolmente. Dai cross in corsa che partono dai suoi piedi nascono palloni estremamente invitanti per le punte. Da esterno di centrocampo con difesa schierata a tre uomini con l’essere un po’ affrancato dalla fase difensiva sarebbe ancora meglio. Ha fisico ideale per il ruolo; nell’uno contro uno difensivo non dispiace”