Nell’anticipo del 30° turno di B, si sono affrontate Ascoli e Cremonese a caccia entrambi di punti pesanti in chiave salvezza. Il match giocatosi allo stadio Cino e Lillo Del Duca, ha visto un risultato finale senza vincitori visto che la partita è terminata 0 a 0. Il pareggio emerso a fine gara va comodo alla squadra lombarda, guidata da Fabio Pecchia, che ha ottenuto il terzo risultato utile consecutivo.

Così come la sua squadra, anche il portiere Marco Carnesecchi può essere entusiasta del risultato ottenuto visto che ha conquistato il suo terzo clean sheet consecutivo. Da quando è arrivato a Gennaio dall’Atalanta, l’estremo difensore classe 2000 ha mantenuto imbattuta la porta della Cremonese per 5 volte fino ad ora. Le ottime prestazioni dell’Under 21 italiano con la squadra lombarda stanno confermando quanto di buono fatto lo scorso anno a Trapani.

Nella passata stagione, la prima tra i professionisti, Carnesecchi ha avuto modo di farsi conoscere in Sicilia dove nonostante la retrocessione ha giocato molto bene e con regolarità dimostrando tutte le sue qualità tra i pali. Lo score del portiere scuola Atalanta nella stagione 2019/20 parla di 34 presenze complessive tra Serie B e Coppa Italia, dove ha subito 53 gol complessivi ed ha mantenuto la porta inviolata in 7 occasioni in 3060′ giocati.

In questa seconda parte di stagione dove sta giocando con regolarità alla Cremonese, il profilo in questione ha disputato fino ad ora ben 12 gare dove ha sempre mostrato ulteriori progressi dal punto di vista tecnico e caratteriali che in futuro lo potranno portare ad essere tra i protagonisti del sodalizio bergamasco.