Il centrocampista brasiliano Pompeu Ronaldo da Silva, che milita nella Pro Vercelli (dove ha realizzato anche un gol), ha riportato un infortunio piuttosto serio durante la sfida col Vicenza, al Menti.

Per la precisione si tratta della rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, come prontamente dimostrato dalla risonanza magnetica effettuata a Casale Monferrato.

Nella giornata di mercoledì, il calciatore è stato poi sottoposto ad una apposita operazione di ricostruzione del legamento, eseguita dal Prof. Pier Paolo Mariani, presso Villa Stuart, a Roma.

Come riporta il sito ufficiale del club piemontese, l’intervento è perfettamente riuscito, ma Ronaldo sarà costretto ad uno stop di circa cinque mesi. Il d.s. Massimo Varini, però, non si dispera, anzi guarda con ottimismo al futuro, convinto che mister Scazzola possa risolvere questo problema nel modo migliore: “le squadre si valutano nelle difficoltà: Ronaldo è un giocatore importante per noi, ma abbiamo una rosa attrezzata per far bene. Non andremo, nel breve periodo, sul mercato, alla ricerca di svincolati. Scazzola saprà trovare la soluzione adeguata al problema. Non fasciamoci la testa e andiamo avanti con serenità”.