di Valerio Calabrese

Ha del clamoroso la vicenda che vede come protagonisti due figli d’arte di Giovanni Aronica e Giacomo Corona. Presa in considerazione la situazione non del tutto semplice in quel di Palermo, i due giovanissimi con i rispettivi procuratori hanno iniziato a guardarsi in giro e valutare le proposte arrivate per ripartire per la prossima stagione. Entrambi, guidati da Salvatore Bagni, avevano trovato un accordo di massima con il Perugia, squadra umbra che avrebbe garantito loro sia un posto in squadra che in particolar modo anche un percorso parallelo di studi.

Il caso Aronica-Corona

Da dichiarazioni rilasciate, la trattativa era definitivamente conclusa, con le firme e le foto dei giocatori, ma sorpresa dell’ultima ora a quanto pare il presidente del Perugia ha ridotto di 2 unità i convitti del Settore Giovanile, non firmando il trasferimento dei ragazzi che sarebbero arrivati a costo zero con delle clausole di conferma gli anni futuri.

Sicuramente molto rammarico da parte dei giovani calciatori, ma a detta di Salvatore Bagni già si è in procinto di valutare nuove offerte.