Il Napoli ha recentemente messo a segno un’interessante operazione di mercato aggiudicandosi il giovane talento serbo Matija Popovic, classe 2006, precedentemente in forza al Partizan Belgrado. Proprio in queste ore il ragazzo firmerà il suo contratto con il club azzurro fino al 2029, per poi partire in direzione Frosinone, con cui giocherà fino al termine della stagione.

Il Napoli la spunta sulla concorrenza

Le prestazioni di Popovic hanno attirato l’attenzione di numerosi club: anche Juventus e Milan hanno mostrato grande interesse per il giovane attaccante, ritenuto uno dei talenti più promettenti del calcio europeo. Anche top club esteri quali Manchester City e Bayern Monaco si era fatti avanti per il ragazzo, ma alla fine a spuntarla è stato il club partenopeo, che si è assicurato le sue prestazioni.

Le prestazioni di Popovic all’Europeo U17

Popovic si è distinto particolarmente durante l’Europeo Under 17, dove ha fornito prestazioni notevoli contro squadre come Italia e Spagna, mettendo in luce le sue abilità tecniche e la sua versatilità in campo. Nonostante la sua stazza imponente, Popovic possiede una notevole velocità e rapidità di esecuzione, caratteristiche che lo rendono adatto a diversi ruoli nell’attacco, dal trequartista all’ala destra e persino come punta centrale. Il suo arrivo segue quello di altri acquisti importanti per il Napoli, che dopo una prima metà di stagione poco esaltante è corso ai ripari in questa finestra di mercato invernale.

Popovic al Frosinone insieme a Zerbin

Un aspetto interessante di questo trasferimento è il prestito di sei mesi al Frosinone. Qui, sotto la guida dell’allenatore Eusebio Di Francesco, Popovic avrà l’opportunità di guadagnare esperienza preziosa in Serie A, affinando le sue capacità e dimostrando il suo potenziale senza dover far fronte subito alla piazza partenopea, decisamente più calda di quella ciociara. Questa mossa strategica da parte del Napoli mira a fornire al giovane serbo il tempo e l’ambiente adatti per un adeguato periodo di adattamento prima di unirsi definitivamente alla squadra azzurra​​​​. Insieme a lui, in direzione gialloblu, partirà anche Zerbin, protagonista a sorpresa della semifinale di Supercoppa Italia contro la Fiorentina dei giorni scorsi.