Un’esperienza durata pochissimi mesi per il giovane attaccante in Danimarca. Emil Roback ha infatti interrotto in anticipo il prestito con il Nordsjaelland ed è tornato al Milan.

Ecco i motivi della scelta spiegati da Jan Laursen (direttore sportivo Nordsjaelland): “Abbiamo una squadra con una forte concorrenza per i posti, ed è stato piacevole vedere così tanti giocatori andare ad un livello molto alto in autunno, sia in allenamento che in partita. Ha prodotto una serie di grandi prestazioni e risultati per la squadra, ma ha anche reso difficile per Emil ottenere spazio. Pertanto, dopo un buon dialogo con il Milan, abbiamo concordato che è la soluzione migliore per tutte le parti per dare a Emil questa apertura per nuove opportunità e gli auguriamo tutto il meglio per il futuro”.