L’esclusione ormai sempre più vicina dell’Ancona dalla prossima Serie C per difficoltà economiche, apre un portone al Milan per avviare il progetto Under 23. Manca solo l’ok definitivo da parte della FIGC per l’assegnazione definitiva del posto mancante ai rossoneri, che diventerebbero a tutti gli effetti la terza italiana ad aderire a questo progetto dopo Juventus e Atalanta.

Milan, si prospettano importanti investimenti per l’Under 23

Le normative vigenti, ad oggi impediscono di avere più di una “squadra satellite” nello stesso raggruppamento. Pertanto, con gli orobici nel Girone A e i bianconeri nel B, il Diavolo potrebbe venire inserito nel gruppo C. Il club ha investito una cifra importante (12 milioni) per aderire a questo progetto. Il budget verrà – almeno in parte – dedicato al miglioramento delle strutture, per renderle adeguate agli standard della terza serie. Per quanto riguarda la costruzione dell’organico, invece, tra Prima Squadra, Primavera e altri giovani attualmente in prestito, ci sarà un ricco serbatoio (più di 50 giocatori) da cui attingere.