Stando a quanto riportato da Nicolò Binda, storico giornalista de La Gazzetta dello Sport, il Milan rischia di non poter partecipare al prossimo campionato di Serie C con l’Under 23. Domani, martedì 4 giugno, c’è il termine ultimo per le iscrizioni, che non sembrano ormai essere un ostacolo del tutto insormontabile per i vari club.

Milan, per la Serie C serve un ripescaggio

Al momento, tutte le società chiamate a disputare la prossima stagione nella terza serie italiana sembrano essere economicamente in grado di iscriversi. Un record storico per il nostro calcio che però frena il progetto “seconda squadra” dei rossoneri.

La Lega Pro ha infatti stabilito che le formazioni satellite dei club di Serie A hanno diritto per prime al ripescaggio, prendendo in tal modo il posto di un’altra società in gravi difficoltà economico-finanziarie. Al momento, però non sembrano esserci slot da riempire, pertanto il Milan Under 23 rischia seriamente di non poter partecipare al prossimo campionato di Serie C.