Il prossimo 8 aprile prenderà il via la seconda edizione del Memorial Cerofolini, torneo organizzato in memoria di Lorenzo, un giovane ragazzo aretino che nel dicembre 2022, a soli 21 anni, perse la vita vittima di un incidente stradale.

Memorial Cerofolini: strutturazione e squadre partecipanti

La manifestazione prevede una fase eliminatoria – che si giocherà dall’8 al 29 aprile – per poi proseguire con le finali di sabato 4 e domenica 5 maggio sui campi di Capolona e Quarata. Le squadre partecipanti sono 22 in totale, la categoria di riferimento è quella degli Esordienti (secondo anno).

Accederanno all’ultima fase le 8 formazioni professioniste, ovvero Arezzo, Fiorentina, Empoli, Lazio, Perugia, Pontedera, Roma e Sassuolo e le 8 dilettanti che si qualificheranno tra: Sansepolcro, Castiglionese, Baldaccio Bruni, Cortona Camucia, Casentino Academy, Sansovino, Chiusi, Foiano, Arezzo Football Academy, Tuscar, Sinalunghese, Castiglion del Lago, Bibbiena, Virtus San Giustino, Terranuova Traiana, Sangiovannese, Sporting Trestina, Capolona Quarata, Figline, Atletico Levane, Subbiano e Olmoponte Santa Firmina.