Non va oltre il pari la squadra di Ranieri contro il West Ham: in zona Cesarini agguanta il pareggio con la rete su rigore dell’argentino Ulloa. Partita strana, come spesso accade in Premier, il risultato viene sbloccato da Vardy in contropiede, poi lo stesso Vardy si fa espellere per doppia ammonizione, cadendo sul contatto in area con Ogbonna, per l’arbitro è simulazione, arriva il secondo giallo e quindi il rosso. Succede però tutto nel finale, dopo le reti di Carroll e quella del 2-1 Hammers firmata da Creswell con un tiro da fuori. Sarà come detto Ulloa a ristabilire le distanze nei minuti finali. Il titolo per il Leicester è ancora da sudare e guadagnare sul campo, la squadra di Ranieri sarà priva di Jamie Vardy l’uomo simbolo e trascinatore dei Foxes. Vardy salterà il prossimo turno in attesa di riscontri positivi dal giudice sportivo: la squalifica potrebbe essere più lunga a causa degli insulti di Vardy all’arbitro Moss dopo l’espulsione. Questa espulsione risulta essere pesante ma forse non determinante, inesperienza ed ansia potrebbero farsi valere di più del cuore e delle gambe. Il Leicester è chiamato ancora una volta a stupire, il sogno continua, non svegliateli.