Nel weekend il Lecce ha ribaltato in pieno recupero la sfida casalinga contro la Fiorentina, imponendosi per 3-2. La rete decisiva porta la firma del giovane terzino sinistro danese Patrick Dorgu, alla sua prima gioia in assoluto in Serie A.

Lecce, primo gol in A per Patrick Dorgu

Il classe 2004 è una delle felici intuizioni di Pantaleo Corvino, che nell’estate del 2022 lo ha prelevato dalle giovanili del Nordsjælland. Dopo aver vinto il campionato Primavera con l’Under 19, quest’anno la promozione in Prima Squadra, con cui finora ha collezionato 21 presenze (801′) un gol e un assist.

Venerdì scorso è entrato in campo al 75′, sostituendo Antonino Gallo sulla corsia di sinistra. Al 90′ Roberto Piccoli riporta il punteggio in parità e, due minuti più tardi, la rimonta si completa facendo esplodere il Via del Mare. Dorgu si sgancia dalla difesa, per accompagnare la ripartenza gialloblù, raccoglie un traversone dalla destra e lo spara sotto all’incrocio. Una prima volta migliore di così non poteva esserci. Il 19enne regala al Lecce tre punti importantissimi per la lotta salvezza.