Giacomo Faticanti, centrocampista classe 2004 di proprietà del Lecce, lascia i salentini con la formula del prestito per accasarsi alla Ternana. L’ex Roma, che in questa stagione era sceso in campo sei volte con la formazione Primavera pugliese ma non aveva ancora esordito tra i big, giocherà con i rossoverdi fino al termine della stagione. Di seguito il comunicato ufficiale della sua nuova squadra.

Giacomo Faticanti alla Ternana: l’annuncio del club

“La Ternana Calcio comunica di aver acquisito dall’ U.S. Lecce le prestazione del calciatore, classe ’04, Giacomo Faticanti. Il centrocampista romano arriva a Terni con la formula del prestito fino al termine della stagione.

Giacomo ha mosso i primi passi nelle giovanili del Frosinone per poi approdare nel settore giovanile della Roma dal luglio 2018, dove, tra Under 17, 18 e 19 ha collezionato 90 presenze, realizzando 4 reti e fornendo 7 assist.

Con la prima squadra giallorossa ha esordito in Europa League contro il HJK Helsinki, nell’ottobre 2022. Nell’estate del 2023 il passaggio al Lecce, con cui è sceso in campo 6 volte (realizzando un gol) con la Primavera e annoverando 12 panchine in prima squadra.

Con l’Under 19 azzurra ha collezionato 22 presenze con il secondo piazzamento ai mondiali mentre con l’Under 20 è sceso in campo 11 volte (con un gol) vincendo il campionato europeo”.