Tra le tante incertezze in casa Lazio – una su tutte quella legata al futuro di Igor Tudor, ma non solo – l’unico punto fermo sembra essere proprio l’allenatore della Primavera. Il tecnico Stefano Sanderra è infatti ad un passo dal rinnovare il proprio contratto con i biancocelesti.

Lazio, l’ottimo percorso di Sanderra

Sanderra è approdato sulla panchina dell’Under 19 al posto di Alessandro Calori nell’estate del 2022, dopo aver vinto il campionato maltese con gli Hibernians. Al suo primo anno nella capitale – nonostante una partenza tutt’altro che promettente (con 2 vittorie, un pareggio e 4 sconfitte nelle prime sette) – il classe 1967 guida la squadra ad un campionato spettacolare, culminato con il primo posto e la conseguente promozione in Primavera 1.

Nell’annata appena conclusa, le Aquile – da neopromosse – stupiscono tutti. Dati in lotta per non retrocedere, i ragazzi di Sanderra compiono invece una vera e propria impresa, terminando la stagione regolare al terzo posto davanti a società blasonate come Milan, Atalanta e Sassuolo (poi campione d’Italia). Con questi risultati, i presupposti per proseguire assieme ci sono tutti.