Approfittando delle restrizioni causate dalla pandemia che impedirà gli spostamenti dei giocatori tedeschi che militano in Premier League, il CT della Germania Joachim Löw ha annunciato la convocazione dei giovanissimi Jamal Musiala e Florian Wirtz.

La lista dei convocati sarà nota soltanto venerdì, ma il tecnico a fine mandato con la Mannschaft ha svelato in un’intervista radiofonica l’intenzione di convocare i due classe 2003: “Stiamo pianificando il nostro futuro con loro due“, ha dichiarato Löw. “Sarà ottimo visionarli da vicino per qualche giorno, per vedere come si presentano nel giro della nazionale maggiore“.

Germania, il futuro è nei piedi di Musiala e Wirtz

Le convocazioni di Musiala e Wirtz sono merito di un 2020/21 sin qui entusiasmante per entrambi i centrocampisti offensivi.

Jamal Musiala si è inserito in punta di piedi nella corazzata del Bayern post-triplete, e, a suon di ottime prestazioni, si è ritagliato sempre più spazio nelle gerarchie di mister Flick. 26 presenze complessive in tutte le competizioni, e 4 reti segnate. L’ultima, contro la Lazio, lo ha reso il più giovane marcatore della storia del Bayern Monaco in Champions League.

L’ancora 17enne Florian Wirtz è la colonna portante del centrocampo del Bayer Leverkusen, sesto in Bundesliga. Da molti visto come l’erede di Kai Havertz, il suo cartellino vale già almeno €50 milioni. I numeri della sua stagione sono 7 gol ed altrettanti assist in 30 apparizioni.