In occasione della sorprendente sconfitta casalinga per 0-1 contro l’Udinese nella 24^giornata di Serie A, la Juventus ha fatto esordire in Prima Squadra il giovane attaccante Leonardo Cerri.

Juventus, esordio assoluto per Leonardo Cerri

Un altro talento della NextGen lanciato nel calcio dei grandi. Stavolta è toccato al classe 2003 Leonardo Cerri, subentrato al minuto 84′ ad  Andrea Cambiaso. Una mossa della disperazione per Massimiliano Allegri, che ha tentato (anche se invano) di aumentare il potenziale offensivo della squadra, per riequilibrare l’incontro in seguito al vantaggio friulano firmato Lautaro Giannetti (25′ p.t.).

Per il ragazzo – approdato alla Vecchia Signora dal Pescara nel 2019 – i primi minuti tra i big, dopo aver collezionato 20 presenze e 5 reti stagionali in Serie C. In molti lo paragonano a Luca Toni sia per caratteristiche tecniche che per struttura fisica (198cm).