Dopo la delusione legata alla prematura eliminazione dalla fase finale del Campionato Primavera (fino a quel momento dominato), l’Inter ha già piazzato il primo colpo per rafforzare la formazione Under 19 in vista della prossima stagione. Il profilo in questione è il trequartista Luka Topalovic, acquistato a titolo definitivo dal NK Domzale per una cifra che si aggira attorno al milione di euro.

Inter, chi è Luka Topalovic

Il classe 2006 ha superato tutta la trafila delle giovanili del club sloveno, esordendo in Prima Squadra a soli sedici anni. Quest’anno ne è diventato un punto fermo, mettendo a referto 2 reti e 4 assist in 37 presenze tra Prva Liga e Conference League. Dopo aver fatto parte della nazionale Under 17, il ragazzo vanta già 5 presenze da sotto età con l’Under 19.

Dal punto di vista tecnico, Topalovic è un giocatore molto versatile che può giocare su tutto il fronte offensivo, sia come rifinitore, sia come esterno d’attacco. Alto 187 cm, è in grado di abbinare doti fisiche e tecniche che lo hanno già reso un idolo per gli appassionati di calcio del suo Paese. In molti, infatti, lo paragonano al connazionale Josip Ilicic.

Il giovane talento verrà inizialmente aggregato alla Primavera nerazzurra, ma non è da escludere che Simone Inzaghi possa portarlo di frequente con la Prima Squadra. I numeri fatti registrare finora dimostrano che le qualità di certo non gli mancano.