Dopo aver perso Dayot Upamecano (22) che a fine stagione si trasferirà al Bayern Monaco in cambio di più di €40 milioni, il Lipsia rischia di perdere un’altra pedina importante in difesa. Si tratta di Ibrahima Konaté, classe ’99, sul quale si è fiondato il Real Madrid.

Fresco di convocazione per l’Europeo Under21 con la nazionale francese, Konaté (15 presenze in questa stagione) è in scadenza a giugno 2023, ed il suo cartellino è valutato intorno ai €30 milioni.

Real Madrid, Zidane vuole Konaté

Sono molti i club interessati all’ex Sochaux: le inglesi Arsenal, Chelsea, Liverpool e Manchester United rappresentano una concorrenza ferrea per il Real Madrid.

Secondo le indiscrezioni del quotidiano spagnolo As, Zinedine Zidane avrebbe chiesto alla società uno sforzo importante per assicurarsi le prestazioni di Konaté, che evidentemente gode della stima del tecnico dei blancos.