Di recente, dopo anni di grandissime soddisfazioni e tanti giovani lanciati, Ignazio Abate ha deciso di lasciare la Primavera del Milan. Inizialmente, si pensava che l’emergente tecnico potesse sedersi sulla panchina dell’Under 23, che invece ha scelto di puntare sul collega Daniele Bonera come nuovo timoniere. Sul classe 1986 è forte l’interesse di sue club di Serie B.

Abate piace in cadetteria

Abate, come anticipato poc’anzi è un profilo gradito da molti club di cadetteria, uno su tutti il Cosenza che lo avrebbe inserito – assieme a Walter Zenga e Massimo Donati – nella lista dei papabili sostituti in caso di addio con William Viali. L’ex giocatore e tecnico rossonero piace però anche alla Reggiana, vicina a separarsi da Alessandro Nesta, che con tutta probabilità approderà al Monza di Adriano Galliani. Qualora una delle due piste andasse in porto, per il giovane mister arriverebbe l’ora del meritato salto tra i professionisti.