Domenica scorsa, durante la 38ª giornata del campionato di Serie A, si è assistito a un momento tanto atteso dagli appassionati di calcio giovanile: l’esordio di Alphadjo Cisse con la maglia del Hellas Verona. Nel match contro l’Inter, conclusosi con un emozionante 2-2, il giovane talento scaligero ha fatto il suo ingresso in campo al minuto 83, sostituendo Suslov, autore di un gol e un assist. Accolto dagli applausi del pubblico del Bentegodi, Cisse ha finalmente debuttato nel massimo campionato italiano.

La grande annata di Alphadjo Cisse

La stagione di Cisse è stata eccezionale fin dall’inizio. Il suo debutto in prima squadra è avvenuto il 12 agosto, durante la partita di Coppa Italia contro l’Ascoli, vinta 3-1 dall’Hellas Verona. Poco dopo, ha iniziato il campionato Primavera, affermandosi rapidamente come un giocatore insostituibile negli schemi di mister Sammarco, occupando il ruolo di trequartista. Inizialmente il fulcro dell’attacco era Siren Diao, che con 10 gol e 2 assist in 15 partite ha poi fatto il salto all’Atalanta nel mercato invernale. Cisse ha preso a poco a poco il suo posto, sostituendolo come elemento chiave della formazione Under 19 gialloblu. Le prestazioni di alto livello si sono susseguite una dietro l’altra nel corso della stagione, in cui il ragazzo classe 2006 ha fatto registrare 16 gol e 2 assist in 30 presenze, con tanto di titolo di capocannoniere della squadra. Performance di altissimo livello che gli sono valse anche il premio di miglior centrocampista del Campionato Primavera 1.

Mister Baroni ha premiato il duro lavoro e il talento di Cisse, concedendogli quindi l’esordio in Serie A nella partita contro l’Inter. Nonostante abbia giocato solo sette minuti, il suo ingresso in campo è stato un momento simbolico, che potrebbe segnare l’inizio di quella che promette di essere una carriera brillante. A Verona o altrove? Difficile dirlo. Di sicuro i suoi numeri avranno attirato l’interesse di diverse squadre.