Il Modena è campione d’Italia per il Campionato Primavera 3, avendo sconfitto l’Avellino per 2-1 nella finale e conquistando così il trofeo “Dante Berretti”. Al “Mirabello” di Reggio Emilia, i lupacchotti si sono trovati in svantaggio già all’11° minuto grazie al gol di Gandolfi. Hanno rischiato di subire un secondo gol prima dell’intervallo, con un’occasione mancata di Moratti e un palo colpito da Lisanti. Nella ripresa, al 51′, il Modena ha sfiorato di nuovo il gol con Brasili. A sorpresa, all’ora di gioco, i campani ha trovato il pareggio con una precisa conclusione dal limite dell’area di Campanile. Il nuovo vantaggio, decisivo, per gli emiliani è arrivato all’84° minuto, quando Moratti ha servito Barozzini per il 2-1 finale. La formazione gialloblu conquista meritatamente il trofeo. Pochi rimpianti per gli irpini, che portano comunque a casa la promozione, conquistata dopo il successo al primo turno contro la Juve Stabia. Di seguito il tabellino della gara.

Finale Primavera 3: il tabellino

MODENA – AVELLINO 2-1

Marcatori: Gandolfi (11′, M), Campanile (60′, A), Barozzini (84′, M).

Modena: Leonardi, Gandolfi, Vicini, Teresi, Olivieri, Casani, Lisanti, Moratti, Brasili, Ghillani, Oliva. All.: Mandelli.

Avellino: Pezzella; Mundulla, Codraro, Arzillo, Accetta, Nosegbe-Susko, Palamara, Mutanda-Kasongo, Campanile, Saponara, Fusco. All.: Biancolino.

Arbitro: Sig. Mattia Drigo di Portogruaro.