Il Barcellona sta lavorando sull’acquisto di Eric Garcia da ottobre, e l’approdo in Liga per il 20enne difensore del Manchester City sembrava cosa fatta per il mercato invernale.

Secondo quanto riportato dai media spagnoli, però, il Barcellona ha dovuto spostare l’elezione del nuovo presidente dopo le dimissioni di Bartomeu dal 24 gennaio al 7 marzo, a causa di alcune restrizioni legate al Coronavirus. Se si fossero svolte il 24 gennaio, il club avrebbe avuto un’intera settimana (il mercato in Liga chiude il 1 febbrario) per provare l’assalto a Garcia.

Eric Garcia-Barcellona, appuntamento a giugno

Lo slittamento al 7 marzo, di fatto, ha bloccato ogni tipo di operazione in entrata per il club di Leo Messi nel mercato di riparazione. Eric Garcia rimarrà quindi al City fino al termine della stagione, quando il suo contratto scadrà. Stando così le cose, il difensore spagnolo si trasferirà al Barcellona entro l’inizio della nuova stagione, a costo zero.