Ripartire dallo scouting senza se e senza ma: tutti d’accordo, ma la realtà è ben diversa e sono tanti i giovani calciatori campani che aspettano una vera occasione tra i professionisti. Ai microfoni di footballscout24.it l’osservatore Marco Esposito suggerisce quattro talenti che in Eccellenza stanno facendo faville:

GIUSEPPE LABRIOLA è un esterno sinistro classe ’97 che gioca nel girone B con la maglia del Real Vico. Il giovane cresciuto nel vivaio del Sorrento è una delle rivelazioni di questo torneo, gioca alto nel 4-3-3 ed è dotato di grande tecnica e di un’ottima velocità; è molto bravo a saltare l’uomo e servire i compagni. Ottima anche la vena realizzativa la quale gli ha permesso di mettere a segno già 4 reti; il giovane è già sotto osservazione del Napoli per la prossima stagione.

GIOVANNI SOMMA è un centrocampista classe ’96 che gioca nel girone A con la maglia della Turris. Proviene da un vivaio importante come quello della Salernitana con la quale ha raggiunto le fasi finali nazionali lo scorso anno giocando come esterno di un 4-3-3. E’ dotato di grande dinamismo e caparbietà, ottima anche la sua duttilità. Infatti il giovane quest’anno ha sempre saputo ritagliarsi un posto: mezz’ala ed esterno destro nel 4-3-3 ma anche esterno di centrocampo del 4-4-2. Per caratteristiche ricorda Alessandro Florenzi della Roma.

FIORAVANTE GIANNATTASIO è un trequartista del ’96 che gioca nel girone B con la maglia della rivelazione San Tommaso, ha fatto vedere buoni numeri ed un’ottima vena realizzativa visto che ha già segnato 4 reti in questo primo scorcio di campionato.

SALVATORE D’AMBROSIO è un centrocampista classe ’96 che gioca nel girone B con la maglia della Nocerina. Il giovane dopo essere stato uno dei punti cardine dell’Angri dello scorso anno, eliminato poi dalla Sarnese, si sta confermando come uno dei migliori under della squadra rossonera. Tra le virtù principali ci sono la duttilità che gli permette di giocare in mediana, come mezz’ala e anche come esterno riuscendo ad essere efficace in entrambe le fasi. Discreta anche la vena realizzativa, sono due infatti le reti realizzate quest’anno accompagnate anche da alcuni assist.