Dopo aver conquistato una meritatissima promozione in B, l’Alessandria sta conducendo un’ampia campagna di rafforzamento della propria rosa in tutti i reparti.

Per la difesa, il club piemontese ha deciso di puntare forte sul terzino destro Edoardo Pierozzi, classe 2001, che arriverà dalla Fiorentina con la formula dell’acquisizione totale del cartellino anche se i viola mantengono un diritto di re compera per il futuro.

Quella che verrà potrà essere un’ulteriore stagione di maturazione e crescita per Pierozzi visto che nella passata stagione ha già fatto vedere buone cose in C con la Pistoiese.

Infatti nonostante la retrocessione dei toscani, il giovane profilo in questione ha disputato una buonissima stagione così come riportano i dati stagionali.

In 33 presenze complessive in Serie C, Pierozzi ha giocato 32 volte dal 1′ trovando anche 2 reti rispettivamente contro Pontedera e Novara.

La formazione viola

Ragazzo nato a Firenze il 12 Settembre 2001, Pierozzi si è formato calcisticamente proprio nel club della sua città natale in cui è stato grande protagonista con le giovanili cogliendo vari successi.

Su tutti il giovane laterale italiano ha conquistato con la Primavera viola due Coppe Italia di fila nella stagione 2018/19 e 2019/20.

Nella sua esperienza con la Fiorentina, oltre ad essere un’elemento molto importante della Primavera, il classe 2001 in questione ha avuto modo di giocare anche con la selezione Under 17 con la quale nella stagione 2017/18 ha totalizzato ben 25 apparizioni nel campionato nazionale dove ha anche trovato 3 volte la via del gol.