Il Verona cala il poker nel derby contro il Vicenza. Una prova convincente che porta l’Hellas a 15 punti in classifica.

I padroni di casa chiudono i conti già nei primi 45′ minuti. Tronco (17′), Grossi (23’) e Lancia (28’) puniscono la retroguardia vicentina e in 30 minuti decidono le sorti del match. Nella ripresa il poker definitivo viene firmato da Tupta all’80’.

VERONA (4-3-3): Salvetti, Pavan, Grossi, Danzi (dal 60’ Pellacani), Contri, Riccardi, Tronco, Guglielmelli, Tupta (dal 82’ Pinton), Speri, Lancia (dal 51’ Buxton).
A disp.: Vencato, Miron, Casale, Gilli, Pellacani, Buxton, Hoxha, Pinton, Dagnoni.
All.: Pavanel

VICENZA (4-3-3): Rizzotto, Bianchi, Gambasin, Bertaso (dal 72’ Pizzolato), Sgarbi (dal 46’ Dal Dosso), Demoleon, Paganin, Coulibaly (dal 38’ Crestani), Cecconello, Massaro, Bonaccorso.
A disp.: Belogracic, Boesso, Vio, Cestaro, Dal Dosso, Pizzolato, Donadello, Pegoraro, Crestani.
All.: Fortunato

Arbitro: Livio Martinelli della sezione Aia di Tivoli,
Assistenti: Matteo Michieli e Gianluca Sartori della sezione Aia di Padova.