Termina l’avventura di Mattia Sangalli al Lecco, centrocampista classe 2002 di proprietà dell’Inter ed ex capitano della Primavera nerazzurra.

Il calciatore, dopo una prima parte di stagione con la maglia della società del Presidente Di Nunno, è stato ceduto al Trento (Serie C girone A).

Il calciatore vestirà la maglia gialloblu sino al 30 giugno 2023.

Mattia Sangalli al Trento: il comunicato

A.C. Trento 1921 Srl comunica di aver acquisito a titolo temporaneo da Calcio Lecco 1912, con l’autorizzazione di F.C. Internazionale, i diritti alle prestazioni sportive di Mattia Sangalli, che vestirà la maglia gialloblu sino al 30 giugno 2023″.

Matti Sangalli: la scheda

Originario di Melzo, Mattia Sangalli è nato a Milano il 27 febbraio 2002 ed è un centrocampista centrale (playmaker) dall’ottima struttura fisica (186 cm x 79 kg), di piede destro.

Sviluppa l’intera carriera calcistica nel settore giovanile dell’Inter, nel quale entra all’età di quattro anni e mezzo per poi compiere tutta la trafila sino alla squadra “Primavera”, di cui diventa capitano e con la quale, a giugno 2022, ha festeggiato il titolo di Campione d’Italia, alzando al cielo il trofeo dopo il successo nella finale contro la Roma.

Aggregato stabilmente alla Prima Squadra nerazzurra, agli ordini di Simone Inzaghi colleziona 6 panchine in serie A e una in Champions League, in occasione della gara d’andata degli ottavi di finale contro il Liverpool.

Nella prima parte dell’attuale stagione ha vestito la maglia del Lecco.

Mattia Sangalli indosserà la maglia numero 38 ed è già a disposizione di mister Tedino.