L’ex responsabile del settore giovanile del Torino Massimo Bava è diventato ufficialmente il nuovo responsabile dell’area tecnica del settore giovanile del Catanzaro. Inoltre, sarà anche il responsabile scouting.

Massimo Bava: Catanzaro per ripartire

Nel giugno del 2022 Bava ha lasciato il Torino dopo dieci anni di attività. Sotto la sua gestione il club ritrovò dopo più di 20 anni lo Scudetto Primavera e dal settore giovanile passarono diversi talenti. Per un periodo Bava fu anche direttore sportivo. A distanza di un anno e mezzo ha deciso di spossare il progetto del Catanzaro del presidente Noto.

Massimo Bava al Catanzaro: il comunicato

Questo infatti il comunicato della società calabrese: “Due nuovi tasselli, da oggi, incrementano l’organigramma dell’US Catanzaro 1929. Massimo Bava, per circa un decennio alla guida del vivaio del Torino, ricopre il doppio ruolo di responsabile dell’Area tecnica del settore giovanile giallorosso e scouting mentre Enrico Bortolas riveste l’incarico di responsabile delle metodologie del settore giovanile e scouting. Due figure che arricchiscono l’attività portata avanti – da anni e con abnegazione – dal responsabile del settore, Carmelo Moro. La società giallorossa ha deciso così di puntare ancor di più su un comparto ritenuto strategico per il futuro, fondamentale per il consolidamento e la crescita del sodalizio stesso”.