L’Udinese Primavera è appena retrocessa in seconda serie, dopo aver terminato il campionato al penultimo posto in classifica. Verdetto che ha portato inevitabilmente al congedo da Jani Šturm. La panchina è stata dunque affidata a Igor Bubnjić (Spalato, 17 luglio 1992).

Si tratta di un ritorno per l’ex difensore croato, che ha militato in terra friulana per ben tre stagioni (2012-2015). In Italia ha vestito anche le maglie di Carpi (2015-2016) e Brescia (2016-2017). Dopo essersi prematuramente ritirato per problemi fisici, alla sua prima esperienza da allenatore ha guidato l’Under 19 dell’Istra 1961, club croato di massima serie.

Di seguito, il comunicato integrale apparso ieri sui profili ufficiali del club:

“Udinese Calcio comunica di aver affidato la guida tecnica della formazione Primavera ad Igor Bubnjic che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2024. Per l’ex difensore croato, si tratta di un ritorno in bianconero dopo l’esperienza da giocatore dal 2013 al 2018.
Da parte di tutto il club il bentornato ad Igor ed i migliori auguri di buon lavoro.”

Foto: Twitter Udinese Calcio (@Udinese_1896)