Importante operazione in uscita per l’Udinese, che oggi ha ufficializzato il passaggio del giovane Nabil Jaadi al Latina.

Il centrocampista belga-marocchina (12 presenze e 5 reti con la formazione Primavera friulana) approda nel Lazio con la formula dei prestito, fino al 30 Giugno 2015, con diritto di riscatto e contro-riscatto. Una grande occasione per il giovane Jaadi, che pochi giorni dopo aver esordito in prima squadra nel corso del match di Coppa Italia contro il Napoli, si è guadagnato l’opportunità di mostrare il suo valore in un campionato valido come quello della Serie B, dove non c’è mai nulla di scontato. Per il Latina, invece, è un acquisto di grande peso, in quanto il giovane centrocampista approda in nerazzurro con un discreto biglietto da visita: infatti con la maglia dell’Anderlecht ha vinto il Viareggio e l’Aegon Future Cup nel 2012, salvo poi confermare le sue grandi qualità nella Youth League (6 reti in 5 partite); ottimi risultati anche con la maglia della selezione U17 del Marocco, con cui ha partecipato al Mondiale del 2013 disputatosi negli Emirati Arabi e dove ha collezionato 4 presenze, 1 gol e 2 assist.

Insomma un ottimo acquisto di grande prospettiva, che potrebbe fare le fortune della squadra allenata dall’ex Juve Iuliano in questa seconda parte di stagione.