Nell’ultimo turno di campionato, l’Udinese ha pareggiato per 2-2 sul campo della Fiorentina. Al di là del prezioso punto guadagnato in ottica salvezza, la nota più lieta è l’esordio in Serie A del classe 2004 Antonio Tikvic.

Antonio Tikvic, battesimo tra i grandi

Il difensore croato è cresciuto in Germania, militando tra i Settori Giovanili di FC St. Pauli, Amburgo, Niendorfer, Eintracht Francoforte e Türkgücü München. Nel 2022 la prestigiosa chiamata del Bayern Monaco, che lo manda a farsi le ossa con la squadra riserve, militante in quarta divisione tedesca. 18 presenze e un gol bastano per attirare l’attenzione dell’Area Scouting dell‘Udinese, che lo acquista a titolo definitivo, sborsando 650 mila euro.

Il tecnico Gabriele Cioffi si dice da sempre un grande estimatore del ragazzo. Infatti, dopo averlo schierato titolare in Coppa Italia contro il Cagliari per 120′, ieri gli ha regalato anche l’esordio in massima serie, inserendolo in pieno recupero al posto dello stremato Hassane Kamara. Un primo gettone tra i grandi, a dimostrazione dell’enorme fiducia in lui riposta da tutto l’ambiente bianconero.