Tre ragazzi della Primavera saranno aggregati domani alla prima squadra nella gara di Coppa Italia contro l’Avellino (ore 15 all’Atleti Azzurri d’Italia). Saranno il terzino destro ungherese David Forgacs (classe 1995 e fuoriquota per la Primavera), il centrocampista tuttofare Mario Pugliese (classe 1996, con già una presenza in prima squadra e gran prospetto) e l’attaccante belga Nicolas Napol (classe 1996). Nessuno dei tre dovrebbe, stando alle indiscrezioni, giocare titolare, ma pare molto probabile il loro inserimento a gara in corso, stando anche alle dichiarazioni del tecnico di Anzio. Di seguito vi proponiamo una breve descrizione dei tre ragazzi in questione:

DAVID FORGACS: terzino o al massimo esterno di centrocampo in un reparto a 5, è uno dei quattro fuoriquota stagionali della Primavera. Veloce e con una buona capacità di cross, lo scorso anno era titolare spesso (non sempre, vedi i casi di arretramento di Pugliese in difesa). Ha partecipato all’ultimo Europeo Under 19 con la sua nazionale e vinto il Campionato Berretti 2013 con Bergomi in panchina.

MARIO PUGLIESE: probabilmente il miglior giocatore uscito dal vivaio nerazzurro negli ultimi tre anni, fa della duttilità e della grinta le sue caratteristiche più positive. Spendibile sia come centrocampista che come terzino, conta una quarantina di presenze nelle varie selezioni giovanili azzurre, con cui ha fatto tutta la trafila. Alle volte sbaglia troppi passaggi, ed è certamente il difetto su cui deve migliorare. Non vive, ultimamente, un momento brillantissimo.

NICOLAS NAPOL: attaccante belga arrivato a costo zero dai francesi del Lorient in estate, a Bergamo non ha ancora mostrato il proprio valore. Forte fisicamente, ha messo a segno finora due reti nel Campionato Primavera, dove spesso è stato in panchina in favore dell’ottimo Giacomo Parigi. Nel giro della nazionale di categoria del proprio Paese. Colantuono ha inoltre sottolineato che altri ragazzi sarebbero stati chiamati, come era d’altronde stato fatto la scorsa stagione, ma non voleva sottrarre troppi ragazzi alla Primavera, impegnata domani in un match delicatissimo contro il Milan negli ottavi di finale di Coppa Italia.