Le parole di Davide Moro rilasciate sul sito ufficiale dell’Empoli: “È una competizione importante per i ragazzi – ha dichiarato Moro -, al di là del risultato quello che rimane sono le prestazioni: dovranno essere pronti, è una occasione unica per questa età. È una opportunità di crescita perché si misureranno con squadre di altri gironi come il Benevento e con formazioni straniere come il Westchester United. Magari il Benevento può giocare in maniera simile alla nostra mentre la squadra americana più fisica. Saranno gare difficili perché sono squadre nuove, sarà una situazione con la quale confrontarsi.

La vittoria del 2000? – ha aggiunto Moro – Ricordo la finale con la Fiorentina alla Stadio dei Pini, vincemmo 2-1: vincere il Torneo di Viareggio a 18 anni era stellare. Era un sogno, eravamo nel girone con l’Inter, battemmo la Juventus. C’era una sana paura di steccare l’ultima partita ma alla fine andò bene e fu una gioia immensa anche per la società”.