Obiettivi stagionali: La Roma ha disputato un girone d’andata impeccabile: in campionato è capolista e ancora imbattuta nel girone C, ha conquistato la semifinale di Coppa Italia e gli ottavi di finale in Youth League. Trionfare in tutte le competizioni è difficile, ma non impossibile. Alberto De Rossi, infatti, vanta una rosa completa in ogni reparto. Il gruppo dimostra sempre di essere solido e di scendere in campo con la giusta determinazione. per

Situazione in campionato e Youth League: Grazie anche a un super Verde, che ha già fatto innamorare Garcia e tutti i tifosi, la Roma è la Regina del girone C. La Primavera giallorossa ha una rosa molto diversa rispetto a quella del precedente campionato. Dagli Allievi Nazionali, infatti, arrivano nuovi innesti e diversi giocatori  lasciano la squadra tra cui i gemelli Ricci, Balasa, Boldor, Mazzitelli, Battaglia, Cedric e Berisha. Sul manto erboso del Livorno, la Roma vince la prima di campionato con uno 0-2 firmato Taviani e Adamo, mentre alla seconda serve il poker tra le mura di Trigoria al Palermo. L’esordio in Youth League è più che positivo, i ragazzi di De Rossi battono il Cska Mosca (3-1). In campionato le cose non cambiano: i giallorossi battono il Catania per 3-0 e l’Avellino per 4-1, dimostrando continuità nelle ottime prestazioni. La prima sconfitta stagionale arriva con il Manchester City in casa (1-2)
Lo stop in Youth League sarà solo un episodio isolato. Il confronto con l’Empoli in campionato si conclude 2-1 per la Roma grazie alle reti di Ferri e Soleri, tre giorni dopo sarà il Bayern ad esser sconfitto per 1-0. Ad ottobre i ragazzi di De Rossi disputano due derby consecutivi: il primo, con il Frosinone, vinto per 0-3 grazie al solito Soleri (doppietta) e Marchizza. Il secondo, invece, è il derby della Capitale con la Lazio. A Formello la Roma pareggia per 2-2 nel finale di una partita combattuta. Contro la Ternana i giallorossi riescono ad esprimere il loro potenziale e a prendere i tre punti grazie a un pesante 2-5. A Monaco, contro il Bayern, non sarà così. I bavaresi rimontano con facilità le due reti degli ospiti e vincono per 3-2.

Non succede lo stesso con il Latina che viene superato in scioltezza per 3-0. Torna la Youth League e con essa anche la mentalità vincente della Roma: in quel di Moasca i giallorossi rispondono al CSKA con Di Livio e Verde e conquistano la qualificazione agli ottavi di finale con un turno di anticipo.
In campionato, in casa del Bari – secondo in classifica –Verde, miglior in campo, firma la tripletta e da alla Roma la vittoria per 3-4. Una volta iniziata la Coppa Italia, la Roma batte il Parma con ben 5 gol senza incassarne alcuno. Contro Napoli e Vicenza, però, i ragazzi di De Rossi non vanno oltre il pareggio e poi crollano definitivamente in casa per 0-4 contro il Manchester City nell’ultimo match del girone di Youth League, ormai irrisorio per classifica e qualifica. Nell’ultima sfida di campionato del 2014 la Roma torna a vincere battendo il Crotone 3-0 In Coppa Italia l’Inter, prima in classifica nel girone B del campionato, potrebbe essere un avversario scomodo, ma i gol di gol di Adamo, Vestenicky e Verde consentono ai giallorossi di vincere 3-1 e conquistare il lasciapassare per le semifinali di Coppa Italia