Sotto gli occhi della prima squadra, la Roma Primavera affronta i parietà del Napoli al Fulvio Bernardini. Il big match, valido per l’undicesima giornata del girone C, vede contro i ragazzi di Saurini con la miglior difesa e quelli di De Rossi con il miglior attacco e due giocatori di Garcia: Ucan e Sanabria.

Primo tempo: Alberto De Rossi, con il placet della società, schiera fin dal primo minuto i due big di Rudi Garcia:  Salih Uçan e Tony Sanabria. I due, per ovvie ragioni, non hanno una buona intesa con i ragazzi della primavera, tuttavia  l’ex-Barcellona sarà autore di una buona prova. I primi minuti di gioco regalano poche emozioni fino a quando Sanabria va in slalom tra gli azzurri, ma il paraguaiano trova Contini che salva in  calcio d’angolo. La Roma alza il ritmo al 15′ sempre Sanabria mette in difficoltà la difesa del Napoli con un cross al centro, ma anche questa volta Contini evita il peggio. Lo scontro tra l’attaccante e il portiere dei partenopei prosegue con un colpo di testa dal limite dell’area piccola su punizione di Pellegrini. Contini non lascia passare. Al 30′ il capitano dei giallorossi Ferri manda la palla sul primo palo e di testa manda di poco a lato deviando un corner di Verde. Sempre l’ala sinistra prova a servire Sanabria che non trova la giusta posizione. La Roma continua a essere poco cinica sottoporta e prima di andare negli spogliatoi il Napoli diventa pericoloso grazie a Bifulco: con un destro dal limite deviato, però, in angolo dalla difesa della Roma.

Secondo Tempo: Napoli subito pericoloso e vicino al vantaggio con Supino. Il giocatore azzurro gira di testa un angolo e mette di poco a lato. I ragazzi di De Rossi faticano ancora a entrare in partita e non riescono a  sviluppare la propria manovra offensiva. Calabresi perde palla favorendo Persano il quale viene atterrato, ma secondo l’arbitro è simulazione. Al 13′ la Roma prova a essere più incisiva con Verde. Il destro del giallorosso è alto. Gli ospiti sfiorano il vantaggio con Bifulco grazie a una diagonale dentro l’area. Nel finale, l’undici di De Rossi si mostra più cinico, provando a vincere l’incontro:  Uçan va via sulla destra e crossa in area per Sanabria; il paraguaiano prova l’acrobazia, ma la deviazione dell’attaccante è intercettata provvidenzialmente da Supino. La sfida termina 0-0 dopo una prestazione tutt’altro che spettacolare.

A.S. ROMA (4-3-3): Marchegiani; Paolelli (25′ st. Belvisi) Calabresi, Capradossi, Sammartino; Uçan (45′+4 Soleri), D’Urso, Pellegrini; Verde, Sanabria, Ferri (39′ st. Vasco). A disp.: Faiella, Marchizza, Ciavattini, De Santis E., Ndoj, Adamo, Di Livio, Ricozzi, Calì, Vestenicky. All.: De Rossi.

S.S.C. NAPOLI (4-3-3): Contini; Girardi, Luperto, Supino, Anastasio, Prezioso, Romano, Palmiero, Persano (45′+3 Selva), Bifulco, Liivak (39′ st. Guardiglio). A disp.: Gionta, Mangiapia, Palumbo, De Simone F., Lombardi, Cicerello, Guardiglio, De Simone G. . All. Saurini.

ARBITRO: Dionisi di L’Aquila.

ASSISTENTI: Benedettino di Bologna – Grossi di Frosinone.

AMMONITI: 43′ pt. Ferri (R), 7′ st. Persano (N), 11′ st. Prezioso (N).