Si è giocato il recupero Latina-Napoli, gara della quinta giornata del campionato Primavera girone C, inizialmente prevista il 4 Ottobre scorso ma rinviata per gli impegni degli azzurri nelle Nazionali. Il Napoli vuole continuare sulla scia della vittoria in trasferta contro l’Avellino, e cerca il bis in quel di Latina, squadra appaiata al settimo posto a quota dodici punti proprio con il Napoli. Una vittoria significherebbe, per entrambe le squadre, balzare al quarto posto in piena zona play-off superando Empoli e Catania e con sole quattro lunghezze da recuperare alla Lazio per il terzo posto.
Parte forte il Latina con la verticalizzazione di Torri per Shahinas che calcia sul primo palo, Contini attento devia in calcio d’angolo. Al 7′ la risposta azzurra, sugli sviluppi del calcio d’angolo Bifulco tenta la conclusione a rete ma Sottoriva si oppone bloccando in due tempi.
Ancora Latina pericoloso al 17’ con una percussione centrale di Sbordone che prova il diagonale, Contini si allunga sulla sua sinistra e blocca la sfera. Dopo la mezz’ora il Napoli va vicino al gol, cross di Guardiglio, Sottoriva esce a vuoto, con la palla che finisce a Romano, il quale riesce a colpirla in qualche modo di testa ma la palla termina fuori.
Finisce in parità il primo tempo,partita equilibrata con il Napoli capace di creare scompigli nella trequarti campo avversaria nei primi minuti di gara; solo alla distanza è venuto fuori il Latina che sulla fascia sinistra ha messo più volte in difficoltà la retroguardia azzurra.
La ripresa inizia subito con il vantaggio del Napoli, al 2′ st sugli sviluppi di un calcio di punizione di Anastasio, la palla assume una traiettoria insidiosa con Sottoriva, che nel tentativo di smanacciarla, la devia inesorabilmente nella propria porta.
Al 17′ st arriva il pareggio del Latina, Capanna verticalizza per Di Nardo che si infila tra Luperto e Girardi e scaglia un tiro che si insacca sotto l’incrocio dei pali lasciando senza scampo Contini.
Doppia clamorosa occasione per il Latina al 37’st, su calcio d’angolo mischia in area partenopea, palla a Di Nardo il quale colpisce il palo, sulla respinta Celli colpisce la traversa. I legni salvano il Napoli. Dopo due minuti arriva veemente la risposta del Napoli con Persano ma il suo tiro, deviato da un difensore romano, finisce sul palo.
Dopo tre minuti di recupero assegnati dal direttore di gara, finisce in parità il match, pareggio alla fine giusto con azioni da una parte e dall’altra. Le squadre hanno provato a superarsi senza però riuscirci. Un punto che serve a muovere la classifica. Entrambe le squadre salgono a quota 13 punti.
Latina: Sottoriva, Celli, Atiagli, Criscuolo, Ferrari, Maciucca, Capanna, Shahinas, Torri, Barone, Sbordone. A disp: Loliva, Iannella, Verdicchio, Bagnara, Ricci, Wolski, Zeccolella, De Carolis, Spurio, Di Nardo, Baraldi. All: Mark Iuliano
Napoli: Contini, Guardiglio, Anastasio, De Simone, Girardi, Luperto, Bifulco, Prezioso, Persano, Romano, Cicerello. A disp: Ferrara, Mangiapia, Palumbo, De Simone, Lombardi, Selva, Frulio, De Iorio, Di Fiore. All. Giampaolo Saurini
Ammonizioni: Ferrari (L), Capanna (L), De Simone (N), Baraldi (L), Criscuolo (L)
Marcatori: Anastasio, 2’st (N), Di Nardo, 17’st (L)
Non sono presenti commenti.