Nella formazione Primavera del Lecce, allenata da Federico Coppitelli, c’è un giovane attaccante che sta stupendo tutti a suon di gol. Il suo nome è Rareș Cătălin Burnete, nato a Sighișoara (Romania) il 31 gennaio del 2004. Dopo aver mosso i primi passi da calciatore in patria, tra i settori giovanili di Voltea e Viitorul, è approdato in Salento nell’Ottobre del 2020.

Dal punto di vista tecnico, stiamo parlando di un centravanti di ruolo alto un metro e ottantacinque, dalla struttura fisica possente e molto abile nel colpo di testa. Oltre a segnare gol a raffica, infatti, il giovane attaccante è molto abile sia in fase di costruzione, sia a far salire la squadra quando necessario. Paragonato da molti a Dusan Vlahovic, attualmente comanda la classifica cannonieri del campionato Primavera 1, con 19 sigilli in 31 partite.

Già stabilmente nel giro delle nazionali giovanili del suo Paese, ora il suo più grande sogno è il debutto in massima serie, agli ordini di Marco Baroni. Obiettivo che non sembra essere troppo distante, date le innate qualità di cui dispone. Anche i numeri sono tutti dalla sua parte:

Minuti giocati: 2498’

Presenze: 31

Gol: 19

Assist: 2

Provvedimenti disciplinari: 4 ammonizioni e un’espulsione

Fonte dati: Transfermarkt; Foto: Leccezionale Salento.