Stagno – Livorno show al Priami, dove gli amaranto battono 3-1 la Ternana con una prova di carattere, sopperendo alle importanti cessioni di Ricci e Favilli.

E’ un inizio sprint quello dei labronici, che dopo 3 minuti trovano il vantaggio grazie a Bartolini, freddo a trasformare un calcio di rigore concesso per un intervento su Simonetti. Passano 4 minuti, e arriva il raddoppio. Il pallone viene fermato al centro del campo da una pozzanghera, Bernardini e Borselli se lo contendono, e dopo alcuni secondi di duello è quest’ultimo a vincere. Il numero 4 amaranto serve subito Bartolini, che con un tocco geniale serve Cragno, abile a vedere il pallone e ad insaccare il suo primo gol in campionato con una rete da Pippo Inzaghi. Nei minuti successivi il Livorno ha l’occasione di triplicare, ma il campo pesante ostacola la manovra labronica più della disposizione delle fere. Col passare del tempo, la Ternana riesce ad uscire e a trovare il gol del 2-1 su calcio di rigore, trasformato da Bernardini dopo un errore piuttosto banale di Macera.
Nella ripresa i rossoverdi cercano il pareggio riversandosi in avanti, Durante inserisce Taurino e Tedesco per cercare il guizzo vincente, ma il Livorno in contropiede è letale. Prima è il palo a dire di no a Simonetti, poi alla seconda occasione, il numero 11 realizza il suo quarto gol in campionato, sesto stagionale contando i due in Coppa Italia.

Sul 3-1 finisce un match vinto meritatamente dal Livorno che sale così a quota 25 punti. Molto bene Simonetti autore di un gol, e abile a procurarsi il calcio di rigore dopo pochi minuti. Deve invece crescere il nuovo acquisto Bengala, un po’ confusionario a centrocampo, ma comunque sempre attento in fase di interdizione. Da segnalare anche l’esordio di Alberto Testa, classe ’98, entrato al posto di Cragno con grande personalità.