Continua il grande momento del Trapani, che con la grande vittoria sul campo del Genoa, smuove la classifica e continua la striscia positiva, che finora è di ben 3 partite.

Un grande momento per la squadra di Garzya, che dopo i due bei pareggi contro Entella e Fiorentina (super-potenza del girone), mette nel sacco la prima vittoria di questo campionato. Ad aprire le danze sono proprio i granata, che trovano il vantaggio al minuto numero 28, quando Costa mette in mostra le sue qualità da falco d’area, mettendo dentro con un tap-in la corta respinta del portiere avversario su una conclusione di Iuculano. Ma ad inizio ripresa arriva il temuto pareggio del Grifone con Ghiglione, che trova la giocata del weekend con uno splendido tiro al giro sul secondo palo, con Ferrara che può solo guardare il pallone finire dentro; Ma questo Trapani è una squadra diversa dall’inizio di stagione, infatti i granata non si buttano giù e continuano ad attaccare a testa bassa, riuscendo a trovare anche il goal del nuovo vantaggio a 10 minuti dal termine, quando Iuculano batte il portiere avversario con una mancino terrificante da fuori area, che si infila nel sette.

Una vittoria importante per il Trapani, che si allontana dalle zone bassissime della classifica, andando quasi ad agganciare il Genoa, distante solo un punto, anche se con una partita da recuperare.

Trapani-Genoa 2-1 (Costa, Iuculano; Ghiglione) [fonte: Trapanicalcio.it]

Trapani: Ferrara, Gallina, Rizzo, Iuculano, Salvato, Pipitone, La Piana, Aloi, Costa, Portovenero ( dal 30’ st Bulades), Maltese ( dal 24’ st Guaiana). In panchina: Croce, Erroi, Russo, Lombardo, Ciardiello, Guiducci, Di Federico. All. Garzya

Genoa: Prisco, Marchi, Franchetti, Masala ( dal 43’ pt Scannapieco), Lucarini ( dal 1’ st Chicchiarelli), Benedetti, Gulli, Corsinelli ( dal 34’ st Gatto), Asencio, Lanzalaco, Ghiglione. In panchina: Canegallo, Delli Carri, Bormida, Mandraccio, Donaggio. All. Fasce

Arbitro: Andrea Capone di Palermo; assistenti: Massimiliano Pancaldo Trifirò di Barcellona Pozzo di Gotto e Salvatore Sangiorgio di Catania

Note: Ammoniti Pipitone (T), Iuculano (T); Marchi (G), Benedetti (G), Corsinelli (G).