Sconfitta pesante, ma eccessiva del Palermo Primavera nei quarti di finale della Primavera Tim Cup. La Lazio di Simone Inzaghi padrona di casa si impone con il risultato di 4 a 1, risolvendo la partita nel secondo tempo.

La partita è stata bella e giocata a ritmi elevati, nel primo tempo la Lazio Primavera parte subito forte e mette i brividi al portiere Alastra in ben due occasioni. Con Palombi e Oikonomidis. Il Palermo Primavera dopo l’avvio timido cerca di contrastare la superiorità tecnica della Lazio. Al 20′ Bentivegna ha una grande occasione per portare in vantaggio la sua squadra, il numero 10 rosanero scavalca il portiere avversario Guerrieri con un pallonetto, ma il suo tiro finisce di poco a lato. Al 31′ il coraggio del Palermo viene premiato con il goal di Ferchichi. Il centrocampista rosanero che sta vivendo un periodo di forma eccezionale sigla il goal del vantaggio con un tiro in area di rigore. La Lazio accusa il colpo, ma proprio allo scadere del primo tempo, la solita amnesia sui calci piazzati del Palermo, regala il pareggio alla squadra di casa firmato da Murgia.

Nel secondo tempo il Palermo prova a riportarsi in vantaggio con Bentivegna, ma l’attaccante rosanero si fa murare per ben due volte da Guerrieri. La Lazio con il passare dei minuti conquista metri importanti sul terreno di gioco, costringendo il Palermo ad arretrare notevolmente. Al 59′ ancora su calcio d’angolo la Lazio passa in vantaggio. Questa volta è Palombi a trovare l’inzuccata vincente. I ragazzi di Bosi subiscono il contraccolpo, al 79′ è Tounkara a siglare la rete del 3 a 1 con una bella azione personale. Nonostante la Lazio resti in 10, arriva il quarto e pesante goal della Lazio nei minuti di recupero con Murgia. Battuto Alastra con una bella conclusione a giro.

Sconfitta netta, ma troppo pesante per il Palermo. Nonostante il risultato la squadra di Bosi ha messo paura alla Lazio nel primo tempo in molte occasioni. Nel secondo tempo dopo il secondo goal, la squadra non ha trovato più la strada giusta per rialzarsi. Comunque facendo attenzione in qualche situazione difensiva il Palermo può davvero dire la sua nel Campionato Primavera. Adesso una meritata pausa, il Campionato ritorna il 17 gennaio.

TABELLINO

LAZIO: Guerrieri, Pollace, Germoni, Pace, Mattia, Prce, Palombi (81′ Fiore), Rokavec (76′ Manoni), Tounkara (87′ Borecki), Murgia, Oikonomidis. A disp.: Cotticelli, Antonucci, Dovidio, Quaglia, Capuano, Collarino, Rossi, Milani. All.: Simone Inzaghi.

PALERMO: Alastra, Pezzella, Pirrello, Accardi (cap.), Toscano, Monteleone, Grillo, Fiordilino, Ferchichi (81′ Plescia), Bentivegna, Bonfiglio (84′ Di Maggio). A disp.: Marson, Grozdic, Dalia, Patanè, Palmisano, Costantino, Acquadro. All.: Giovanni Bosi.

Redazione giovanirosanero.it