Importante successo dello Spezia che ha battuto con un sonante 4-0 la Pro Vercelli. Vittoria importante che permette ai ragazzi di Gallo di agganciare il Torino al secondo posto.

Match che si blocca al 19′ con Paccagnini che sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Russo non perdona Elezaj. Primo tempo che nonostante un paio di occasioni per gli ospiti, termina sul risultato di 0-1.

Nella ripresa a comandare il gioco è sempre lo Spezia che raddoppia al 70′ con un rigore di Sadiq. Partita che ormai vede la squadra di casa immobile soccombere sotto i colpi di Nura e Mecherini che portano le segnature a quattro.

TABELLINO:

PRO VERCELLI: Elezaj, Albanese (85′ Lovin), Cochis, Secondo, Zaleckis, Negro, Cabella (73′ Grillo), Schiavo (63′  Ianniello), Starita, Danza, Casale. All. Antonio  Pigino

SPEZIA: Saloni, Nura, Cauz, Schiattarella, Ceccaroni, Crocchianti, Russo (75′  Mecherini), Rampioni (72′ Grieco), Sadiq, Bastoni, Paccagnini (80′ Miocchi). All. Fabio Gallo

Arbitro: Antonio Giua di Pisa

Marcatori: 19′  Paccagnini,  70′ Sadiq rig. , 74′  Nura,  85′  Mecherini