Da www.giovanirosanero.it

Una partita perfetta quella giocata al Comunale di Santa Flavia dal Palermo Primavera. Vittorioso con il risultato di 6-0 contro l’Avellino, mai pericoloso dalle parti di Alastra.

Il Palermo Primavera dopo aver sfiorato il goal in varie occasioni, apre le marcature al 39′ con La Gumina (uomo partita quest’oggi) abile a ribadire in rete una respinta del portiere avversario.
Nella ripresa i giovani rosanero dilagono sfruttando al massimo le occasioni concesse dalla difesa avversaria. Al 6′ La Gumina firma la sua doppietta personale su rigore, nell’occasione espulso Mejri. L’attaccante palermitano firma il tris un minuto dopo con un bel diagonale che batte il portiere dell’Avellino Patella. Dopo la tripletta di La Gumina sale in cattedra Pezzella che realizza la sua doppietta personale. Il primo goal dopo una bella azione personale, la seconda rete la sigla con un pallonetto che supera Patella. Nel finale c’è ancora gloria per La Gumina che timbra il cartellino per quarta volta.

Con questa vittoria perentoria, il Palermo Primavera sale a quota 33 in classifica avvicinandosi nuovamente alla zona playoff.

TABELLINO

PALERMO: Alastra, Pezzella, Pirrello (61′ Punzi), Grozdic, Toscano (Patanè 56′), Monteleone (cap.), Grillo (75′ Dalia), Fiordilino, Ferchichi, Di Maggio, La Gumina. A disp.: Cusimano, Punzi, Giuliano, Dalia, Crivello, Costantino, Patané, Acquadro, Bonfiglio, Cucchiara, Scimò, Edokpolor.All.: Bosi

AVELLINO: Patella (46′ Rizzo) , Mejri, Raucci, Comentale, Antogiovanni (cap.), Lampazzi, Ventola, Gagliardo (62′ Topo), Aloia (56′ Colella), Masocco, Martino. A disp.: Rizzo, Colella, Vincenzi, Topo, Vitale, Martinangelo. All.: Luperto.

ARBITRO: Francesco Catona (Reggio Calabria).

MARCATORI: La Gumina 39′,51′,52’87’ Pezzella 53′,80′

NOTE: ammoniti Mejri, Grillo, Ferchichi, Masocco; Espulso Mejri