Può sorridere mister Crespo che si aggiudica tre punti importantissimi contro un ostico Varese. Vittoria in rimonta per la formazione crociata che recupera dal 1 a 2  al 4 a 2.

Comincia a ritmi elevati il match. Le due squadre offrono agli spettatori un gioco molto fisico. Bastano infatti solo 7 minuti per il primo cartellino giallo della partita : ammonito Lombardi che entra scomposto sulle gambe di un difensore biancorosso.

Passano pochi minuti ed è il Varese a mettere il punto esclamativo su questo avvio di gara : 11′ Taider perde palla in una zona pericolosa del campo, errore che innesca Ruzzittu che dal limite dell’area fulmina Bertozzi con un diagonale preciso, 1 a 0 Varese.

Dopo lo shock iniziale la formazione crociata reagisce ed al 16′ minuto trova il gol del pareggio : Haraslin imbecca una respinta del portiere e insacca la palla per il gol del 1 a 1 . I gialloblu provano con ogni mezzo a sbloccare il risultato senza riuscirci.

Sono invece i ragazzi di mister Antonelli, tatticamente più ordinati, a rimettere in discussione il match : 32′ punizione dal limite, magia di Comani che spiazza Bertozzi. Finisce sul punteggio di 1 a 2 il primo tempo.

Il secondo tempo veste crociato. I ragazzi di mister Crespo creano molto : 7′ st, punizione dal limite, Esposito serve Haraslin, palla respinta della difesa.

Al 14′ Jeraldino appena entrato divora la rete del pareggio. I gialloblu non mollano ed in tre minuti cambiano il risultato della gara : 33’st azione corale che trova Lombardi a due passi dal portiere, l’esterno d’attacco non fallisce, tre minuti dopo un tocco di mani in area  consegna sui piedi di Martinez il rigore del vantaggio, il numero 9 dagli 11 metri non sbaglia, 3 a 2 Parma. Non finisce qui, al 42′ Jerladino lanciato in area spiazza con il destro Seveso, 4 a 2. Triplice fischio, finisce 4 a 2 a Collecchio.