Pessima prestazione per i ragazzi di mister Crespo che, oscurati dalle nubi del centro sportivo di Collecchio, crollano sotto il peso di un agguerrito Spezia.

Comincia a ritmi elevati il match. Al 10′, prima vera occasione, i ducali non perdonano. Lombardi spiazza Saloni con un’ottima conclusione ravvicinata, 1 a 0 Parma. I padroni di casa ci credono, al 15′ su calcio piazzato Nayantakyi prova inutilmente a sigillare il risultato, palla che sfiora la traversa. Sembra andare tutto bene, ma non è così, il vantaggio dura poco: al 22′ Situm sale in cattedra e con un gran tiro mette a segno la rete del 1 a 1.

Termina in pareggio la prima fase della gara.

Nella ripresa la formazione gialloblu torna in campo spenta e poco motivata. Le redini del gioco passano nelle mani dei spezzini che, tatticamente più ordinati, sferrano il colpo decisivo: al 3′ minuto, un brutto fallo in area consegna ai ragazzi di mister Gallo la possibilità di agguantare il vantaggio. Dagli undici metri, per ben due volte (causa ripetizione) Bastoni spiazza Bertozzi, 1 a 2.

Crespo prova il tutto per tutto, subentrano Jeraldino e Zecca al posto di Capezzani e Martinez. Non accade nulla, nonostante il cambio degli addendi il risultato non cambia. Finisce 1 a 2.

C’è da soffrire per la squadra crociata, la grinta non sopperisce alle mancanze tattiche. Nelle ultime tre gare la squadra di mister Crespo racimola solo un punto, troppo le sviste difensive e molte le amnesie offensive.

PARMA-SPEZIA 1-2 (9′ Lombardi, 21′ Sadiq, 48′ Bastoni su rig.)

PARMA: Bertozzi, Esposito, Santagiuliana, Equizi, Zuccolini (Cap.), Capezzani (61′ Jeraldino Jil), Martinez (76′ Zecca), Nyantaky, Lombardi (82′ Didiba Mboke), Broh, Haraslin. A disposizione: Rossetto, Ravanelli, Frare, Ghizzardi, Corbelli, Sliti Taider, Abelli, Tortora, Verdi. All.: Crespo.

SPEZIA: Saloni, Nura, Cauz, Crocchianti, Schiattarella, Vignali, Antezza, Sadiq (79′ Paccagnini), Bastoni (Cap.) (91′ Rampioni), Situm (82′ Miocchi). A disposizione: Bedei, Romagnoli, Terminello, Mecherini, Lazzini, Galelli. All.: Gallo.