Finisce 2 a 2 tra Parma e Fiorentina. Crespo salvo in rimonta. Primo tempo a trazione viola, Fiorentina ancora in vetta.

Match rocambolesco a Collecchio. La capolista forte della superiorità tecnica parte in quarta, sono infatti i ragazzi di Guidi i primi a mettere a segno la rete del vantaggio : 15′ contatto in area, l’arbitro non ha dubbi, calcio di rigore. Bangu dagli undici metri non sbaglia, 0 a 1 Fiorentina.

I crociati paralizzati non giocano, di fatto, il primo tempo. Bisognerà aspettare la ripresa.

Secondo tempo al cardiopalma. Inizio di ripresa fortemente in mano ai viola che, dopo soli pochi minuti, trovano la rete del raddoppio grazie a Peralta(49′).

La reazione ducale non si fa attendere, ci pensa Lukas Haraslin, ancora lui : lo slovacco, dal dischetto, scavalca il portiere avversario con un delizioso cucchiaio. 1 a 2.

Pressing alto dei ducali. Passano pochi minuti e ci pensa Zecca a riequilibrare il risultato. Risultato ora sul 2 a 2.

Finisce 2 a 2. Ottima prova per i crociati che confermano così l’ottimo status di forma contro una Fiorentina bella a metà. Sesto risultato utile per mister Crespo. Tutto sommato bene anche i viola di Guidi che, nonostante il pareggio, rimangono in vetta alla classifica