Prima vittoria per il Livorno in campionato, anche se c’è la sofferenza è troppa.. 

Terni – Sfida fra fanalini di cosa a Terni, quella che ha visto di fronte la Ternana di Durante e il Livorno di Gelain, entrambe a zero punti dopo due giornate.

Partono meglio i padroni di casa, che trovano il gol del vantaggio con Taurino, che supera Cirelli con un pallonetto dopo essere stato servito da Russini, uomo partita nelle file rossoverdi. Passano appena cinque minuti ed è il Livorno a trovare il gol del pari con Simonetti, che supera il portiere avversario con un colpo di testa ben assestato. Ancora Livorno pericoloso con Morelli, il colpo di testa del terzino amaranto termina a lato. I ragazzi di Gelain passano comunque in vantaggio poco dopo grazie al gol del capitano, Daniele Bartolini. Il ragazzo classe ’95 è abile a sfruttare una ribattuta e a battere per la seconda volta Aleori, bravissimo a parare una conclusione al volo di Servi. Allo scadere del primo tempo arriva il gol del 2-2 ancora con Taurino che va via a Stoppini sulla sinistra e conclude sul primo palo.

Nel secondo tempo ci sono molte meno occasioni e più falli, con l’arbitro che è costretto a metter mano al taschino più volte. Tuttavia, a venti dalla fine arriva il gol del vantaggio con Buselli che, su calcio d’angolo, mette dentro dopo un parapiglia. Per il ragazzo classe ’97 è il primo gol in Primavera in carriera. Nel finale, assalto della Ternana che non riesce a concludere. Occasione anche per il Livorno con Ricci che calcia una splendida punizione che Aleori para con un grande intervento.