Si gioca sul campo sintetico del Savio per l’inagibilità del ”Fersini” di Formello e la Lazio sembra risentire di questo cambiamento. Manovra lenta e poche emozioni nella prima frazione, con il Latina che va anche in vantaggio grazie al gol di Capanna sugli sviluppi di un calcio d’angolo. I ragazzi di Inzaghi si scuotono e Palombi prima dell’intervallo pareggia i conti battendo Sottoriva.

Nella ripresa la partita cambia: la Lazio alza i ritmi e prende in mano il match, segnando il gol del vantaggio con Oikonomidis. La Lazio sembra poter portare a casa la vittoria in tranquillità, ma non è così: punizione per il Latina, sui cui sviluppi Shahinas insacca la rete del pareggio.
Quando sembra ormai certo il 2-2 finale, Tounkara si invola sulla sinistra, entra in area e viene steso: calcio di rigore che lo stesso Tounkara al 91′ insacca, regalando ai biancocelesti una preziosissima vittoria che lancia la Lazio nelle zone alte della classifica, in attesa di giocare il derby, che verrà recuperato mercoledi 29 ottobre al campo ”Gentili” di Roma.

Di seguito il tabellino del match odierno:

Lazio-Latina 3-2 (26′ Capanna, 33′ Palombi, 76′ Oikonomidis, 85′ Shahinas, 91′ rig. Tounkara)

LAZIO (4-3-3): Guerrieri; Pollace, Mattia, Prce, Seck; Murgia, Pace, Verkaj; Oikonomidis, Tounkara, Palombi. All.Inzaghi. A disp. Cotticelli, Antonucci, Manoni, Rokavec, Germoni, Condemi, Capuano, Collarino, Rossi.

LATINA (5-3-2): Sottoriva; Celli, Capanna, Nelson, Maciucca, Selvaggio; Shahinas, Criscuolo, Barone; Talamo, Torri. All. Iuliano A disp. Neri, Iannella, Bagnara, Ricci, Befani, Salvatori, Zeccolella, Pellerani, De Carolis.

ARBITRO: Pasquale Boggi

AMMONITI: 48′ Criscuolo, 51′ Barone, 70′ Mattia