Virtus-Entella-Sassuolo, match valevole per la settima giornata del Campionato Primavera TIM, è in programma domani, sabato 31 Ottobre, alle ore 14,30, presso lo Stadio “Comunale” di Chiavari. La Virtus Entella, reduce dalla prima frenata stagionale contro il fanalino di coda Trapani, ospita il Sassuolo, che ha ottenuto un punto dalla partita con il Novara.
Che tipo di squadra è la Virtus Entella? E’ una squadra imprevedibile, a partire dalla posizione in classifica: primo posto presieduto per 5 partite consecutive e ad oggi condiviso con la Fiorentina a quota 16. Si tratta di una squadra che fa dell’attacco il proprio punto di forza: sono ben 15 le reti segnate dai liguri. Nelle 6 partite giocate finora, inoltre, la Virtus Entella non ha mai chiuso con 0 gol all’attivo. Come spesso accade, però, una squadra che segna molto è anche una squadra che subisce molto: si attesta a quota 7 il dato delle reti subite, più di una a partita di media, troppo alto per una capolista. Se poi si aggiunge il fatto che la Primavera della Virtus Entella ha chiuso una sola partita con la porta inviolata, il quadro lascia qualche margine dubitativo: quanto durerà, effettivamente, la Virtus Entella ai piani alti della classifica?
Come si batte la Virtus Entella? Fare gol è una prerogativa primaria, dal momento in cui, con molte probabilità, i liguri ne segneranno almeno uno. Non è detto, però, che esca fuori una partita pazza, con un risultato basso, proprio come successo in Spezia-Sassuolo, dove erano previsti pochi gol e, invece, ne sono arrivati ben 6.

Articolo: www.sassuolocalcio24.it