Sassuolo-Novara, match in programma sabato 24 Ottobre alle ore 15, può costituire uno spartiacque importante per la stagione dei neroverdi: dopo la convincente prestazione con lo Spezia, che ha fruttato tre punti, il Sassuolo si appresta a giocare una partita contro una squadra, il Novara, che ha soltanto due punti in classifica, ottenuti dai pareggi con Genoa e Modena.
Che tipo di squadra è il Novara? Il modulo è un 3-5-2, che può creare insidie a partire dalle corsie laterali. Le due punte, finora, non hanno mostrato una grande intesa: il reparto offensivo ha segnato solo 1 dei 3 gol messi a referto dai piemontesi nelle 5 gare disputate. A contrasto, tuttavia, c’è un buon reparto difensivo, che ha incassato 8 gol, 4 dei quali nella partita con la Virtus Entella (nuova capolista).
Come battere il Novara? Con la pazienza: non c’è bisogno di avere foga nel cercare il gol, perché ogni squadra può colpire, in contropiede e non, in qualsiasi momento della partita. Servirà, innanzitutto, un equilibrio tra i reparti, senza perdere di vista l’obiettivo primario, ovvero la vittoria. Guardando la classifica, lo scontro diretto tra Fiorentina e Spezia vedrà almeno una delle due compagini perdere terreno: il Sassuolo, con una vittoria, giungerebbe a 13 punti, consolidando la propria posizione nella zona playoff.