Sassuolo-Modena, match valevole per l’11esima giornata del Campionato Primavera, è in programma Sabato 5 Dicembre alle 14,30 presso lo stadio Comunale di Casalgrande. Sarà un’ottima opportunità di riscatto per entrambe le formazioni, uscite a pezzi dalla decima giornata a causa delle sconfitte con Pro Vercelli (2-1 con gol vittoria al 90′) per i neroverdi e Virtus Entella (0-4) per i gialloblu.
Che tipo di squadra è il Modena? Ottavi in classifica, i gialloblu hanno nella difesa il proprio punto forte: sono 14 le reti subite; il dato diventa più significativo se contiamo che, solo nella partita con la Virtus Entella, il Modena ha preso 4 gol. L’anello debole, tuttavia, è l’attacco: sono solo 10 i gol realizzati, secondo peggior attacco dietro a quello del Trapani, che tuttavia è in ultima posizione. Il Modena ha in Franco, ala sinistra, e Sabba, punta centrale, i propri punti di riferimento: i due hanno segnato rispettivamente 4 e 3 gol. Momento di forma: il Modena è reduce da due 4-0 consecutivi, uno con la Virtus Entella e l’altro, a favore, con il Carpi. Ancora prima, sono arrivati 4 punti, tre dall’1-0 ai danni del Livorno, 1 dall’1-1 con lo Spezia. Secondo quanto appena descritto, Sassuolo-Modena, sulla carta, dovrebbe essere una partita con pochi gol; invece, i derby hanno spesso nascosto insidie, relative alla rivalità in campo, che hanno poi portato a stravolgimenti di pronostico. Sarà una partita imprevedibile, come ogni derby che si rispetti.

Articolo: www.sassuolocalcio24.it