Pro Vercelli-Sassuolo, match in programma per Sabato 28 Novembre alle 14,30, valevole per la decima giornata del Campionato Primavera, mette di fronte due compagini il cui momento di forma è diametralmente opposto. Il Sassuolo viaggia ai piani altissimi della classifica, grazie al 4-2 rifilato al Genoa sabato scorso, mentre la Pro Vercelli è al penultimo posto, con 3 punti e nessuna vittoria all’attivo.
Che tipo di squadra è la Pro Vercelli? I piemontesi occupano il tredicesimo posto in classifica, davanti al solo Livorno, frutto di 3 pareggi (con Modena, Carpi e, appunto, il Livorno); i gol realizzati sono 9, quelli subiti ben 18. Stiamo parlando, quindi, di una squadra che non segna poco, per il proprio posto in classifica (1 gol di media a partita), ma subisce fin troppo (2 gol di media a partita). Nell’ultima partita, dopo aver segnato 2 gol alla Sampdoria, la Pro Vercelli è collassata e ha perso per 3-2.
Come si batte la Pro Vercelli? Il 4-3-3 di mister Salvalaggio è molto offensivo: il Sassuolo, con il medesimo credo di gioco, può rendersi molto pericoloso in zona gol, frutto principalmente di una maggiore qualità degli individui. Il fattore campo può portare lo spirito dalla parte della Pro Vercelli, ma gli appigli ai quali aggrapparsi sono ben pochi.